Consegna gratuita per gli ordini verso l'Italia sopra i 100€! Consegna gratuita per gli ordini verso l'Italia sopra i 100€!

Come stendere bene la tua camicia!

Come stendere bene la tua camicia!

Chi ha un armadio con molte camicie, chi ne ha poche e affezionate, chi una sola per le occasioni speciali: per tutti c’è lo spettro dello stropicciato che fa di un capo elegante un look disordinato, c’è lo spauracchio della stiratura impeccabile.

Se non vi piace stirare le camicie (e a chi piace?), o se volete metterci molto meno, c’è una cosa su cui dobbiamo stare attenti noi “Shirt lovers” prima di tirare fuori tavola e ferro da stiro, e che può quasi renderli non indispensabili: l’asciugatura della camicia!

Ebbene sì, chi asciuga stendendo per bene le proprie camicie ha già fatto un 80 % di stiratura (a volte anche il 100%)!

E se non ci credete, provate a seguire i nostri consigli: ne rimarrete sorpresi!

Cosa fare dopo il lavaggio?

Terminato il lavaggio, scrollate con decisione la camicia per eliminare tutta l’acqua in eccesso, poi tirate con delicatezza le sue parti, maniche e busto, come se doveste allungarla. È così che eliminerete già buona parte delle pieghe dovute alla strofinatura e allo stropicciamento dei tessuti.

Mollette sì o mollette no?

Assolutamente no! Abolitele dal vostro vocabolario di indossatori di camicie, se non volete avere dei brutti segni sul tessuto, davvero difficili da eliminare persino col miglior ferro da stiro!

Scegli la gruccia giusta!

Arriviamo al vero segreto di questo articolo: per avere una camicia senza pieghe e (quasi) già pronta per essere indossata serve…La gruccia giusta!
Deve essere robusta e larga come quelle di lavanderia per dare volume alle spalle, meglio se le estremità raggiungono la cucitura tra spalla e manica. Ricorda di stenderla sbottonata, oppure se c’è un po’ di vento con i primi bottoni chiusi.
Inoltre, se le camicie sono colorate e se le stendete al sole evitate grucce colorate, che potrebbero rilasciare macchie sul tessuto a causa del calore. Scegliete una bella stampella in legno naturale e avrete fatto una coccola alla vostra camicia!

Una volta asciutta la vostra camicia sarà senza pieghe profonde e stropicciature, da passare velocemente con il ferro o, per i meno perfettini (e per gli stili più casual) già pronta per essere indossare con stile!