Consegna gratuita per gli ordini verso l'Italia sopra i 100€! Consegna gratuita per gli ordini verso l'Italia sopra i 100€!

Riciclare le camicie: 4 idee per riutilizzarle

Riciclare le camicie: 4 idee per riutilizzarle

Ammettetelo: per Natale la zia come al solito non ha azzeccato i vostri gusti, e ora nell’armadio avete una camicia che non metterete mai!
Oppure siete stati fortunati e la fidanzata vi ha regalato delle camicie che vi calzano a pennello, apposta per farvi accantonare quelle ormai datate che avete nel guardaroba!

In tutti i casi…Non si butta via niente! La camicia è uno di quei capi così versatili che con un po’ di creatività e manualità può diventare la regina del trasformismo!
Ecco qualche idea per riciclare le camicie usurate (o i regali sbagliati).

GREMBIULE

Non diteci che in questo periodo di “staticità” casalinga, oltre a mangiare, non vi siate mai messi ai fornelli insieme alla vostra dolce metà! E immancabilmente vi sarete macchiati i vestiti, presi dalla foga di sentirvi Cracco per un istante e far saltare il cibo nel tegame!

Bene, la soluzione è nell’armadio: prendete quella brutta camicia e…Trasformatela in un grembiule per il busto, o in un bavaglione (magari non fatela cucire proprio dalla zia che ve l’ha regalata!).
Oppure unitene due per creare un grembiule professionale per lei!

COPRICUSCINO

Niente da fare, proprio non riuscite a separarvi da quel pezzo di storia che vi ha accompagnati nelle occasioni più memorabili della vostra vita: quella camicia c’era al vostro primo colloquio di lavoro, c’era al primo appuntamento con Lei, c’era quando vi hanno dato una promozione di carriera, c’era al matrimonio del vostro amico!

Allora, perché buttare un ricordo così speciale quando potete darle un nuovo ruolo? Fatela diventare un copri cuscino! Il vostro divano guadagnerà un’onorificenza 🙂

CUSTODIA TABLET/PC

Per Natale avete ricevuto il sogno di ogni anima boscaiola: una nuova super-hypster camicia a quadri!
…Forse i colleghi ve l’hanno regalata per farvi finalmente mandare in pensione il vostro flanellone che indossate da tanti, troppi anni? Allora godetevi la loro faccia quando gliela riproporrete in formato custodia per il vostro laptop!

CONFEZIONE REGALO PER BOTTIGLIE

A casa di amici (pochi e a distanza, mi raccomando!) non si entra mai a mani vuote! Se tocca spesso a voi la scelta del bere, saprete bene che non c’è mai un sacchetto degno di contenere quel Barolo scelto dopo ore di corso online di enologia, o quella birra artigianale fatta da voi con il kit “Mastro birraio trappista” regalo dello scorso Natale (nel 2020 bisognava pur occupare il tempo)! Usate delle maniche di vecchie camicie come confezione per queste importanti bottiglie, e farete un figurone!