Consegna gratuita per gli ordini verso l'Italia sopra i 100€! Consegna gratuita per gli ordini verso l'Italia sopra i 100€!

Che taglia di camicia porti? Ecco il metodo universale per misurarla alla perfezione!

Che taglia di camicia porti? Ecco il metodo universale per misurarla alla perfezione!

E tu, che taglia di camicia porti?
Sapresti rispondere a questa domanda?
Non è facile individuare le misure perfette per la propria camicia affinché “calzi” alla perfezione, ma ci sono dei trucchi per poterle scoprire e utilizzare per scegliere la camicia giusta in tutto il mondo!

Vi riveliamo il metodo universale per individuare la taglia giusta!

COLLO

La misurazione si inizia sempre dal collo. Avvolgi un metro da sarta intorno al collo, avendo cura di non stringere troppo. Può passare circa un dito tra collo e metro. 
Per il corrispettivo sulla camicia, aprila bene e stendi il collo, misurandolo sempre con il metro da sarta.

SPALLE

Posiziona la parte iniziale del metro all’inizio di una spalla, nel punto più largo, e svolgilo seguendo una linea retta fino al punto più largo della spalla opposta.

VITA

Per le camicie da donna, il punto vita definito è un dettaglio molto importante, ma anche ai fisici maschili sportivi donano molto i modelli di camicia sfiancati.
Misura la vita nel suo punto più largo, all’altezza dell’ombelico. Sulla camicia, posiziona il metro tra l’ultimo e il penultimo bottone.

TORACE

Fai passare il metro sotto le ascelle per misurare il torace.

FIANCHI

Per misurare correttamente i fianchi, posiziona il metro poco sopra le anche.

LUNGHEZZA

Per la lunghezza giusta, posiziona il metro al centro della schiena e misura dalla base del collo fino a sotto i glutei.

BRACCIA

La manica deve poter scendere sul braccio senza formare grinze e non deve stringere quando si piega l’arto. Per misurare la lunghezza giusta, piega il braccio a 90 gradi e misuralo in questa posizione. Sulla camicia, deve corrispondere alla misura dalla spalla fino all’estremità della manica, polso incluso.

POLSINI

Il polsino perfetto invece deve restare in posizione anche quando si piega il braccio. Prendi la misura del polsi all’altezza dell’articolazione, circondando il polso con il metro.

E ora…Scegli la taglia giusta della tua camicia Garuffo, con vestibilità REGULAR o SLIM FIT!